
Homepage / Lecco città
Martedì 23 Ottobre 2012
Lecco, la Lega canta vittoria
In tredicimila ai gazebo
Soddisfazione per l'affluenza durante il weekend: interesse per i tre referendum, soprattutto per quello legato alla possibilità di mantenere più risorse sul territorio. Quanto al candidato presidente della Regione, il più votato è stato Maroni
Esprimono grande soddisfazione i leghisti lecchesi, che hanno portato a casa, nel corso di un fine settimana impegnativo, una importante dimostrazione in termini di adesione tra l'elettorato.
«Ho girato una ventina di Comuni del territorio lecchese e sono rimasto molto sorpreso dalla partecipazione che abbiamo ottenuto. Il tema più sentito è quello legato alla possibilità di mantenere più risorse sul territorio, ma tanti hanno manifestato interesse nei confronti del sondaggio popolare sull'euro», ha detto il consigliere regionale Stefano Galli..
Ovvia soddisfazione anche da parte del segretario provinciale del partito, Ferdinando Ceresa. «Non nascondo che fossimo un po' preoccupati per la risposta della gente, considerato che questa era la prima uscita dopo l'avvio del rinnovamento e che l'antipolitica la sta facendo da padrona. Abbiamo sfidato questo momento storico e siamo stati premiati dai cittadini».
Quasi scontato il nome del candidato preferito per la presidenza della Regione: il 60% circa ha indicato Roberto Maroni, seguito a debita distanza da Matteo Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA