Homepage
Sabato 18 Ottobre 2008
Lecco, spacciava droga
a ragazzini di 14 anni
Nuovi sviluppi nell'inchiesta che aveva portato in carcere un ventunenne con base in corso Martiri a Lecco e che aveva portato alla luce un inquietante giro di sostanze stupefacenti
In quel pacchetto c’erano pastiglie di ecstasy, anfetamine e un piccolo francobollo impregnato di LSD. Un ragazzo di 21 anni, residente formalmente a Malgrate, ma domiciliato presso un affittacamere proprio in corso Martiri, era così finito in manette con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Ora la sua posizione si è ulteriormente aggravata. Le indagini dei carabinieri avrebbero accertato che il giovane avesse tanti clienti giovani e giovanissimi della provincia di Lecco.
Nel fascicolo dell’inchiesta sono finiti numerose cessioni di sostanze stupefacenti anche a ragazzini (sia maschi che femmine) di 14 o 15 anni. Sarebbero stati almeno una decina, secondo l’accusa, i clienti così giovani: ogni dose costava dai 30 ai 50 euro, a seconda del tipo di droga.
Per questo motivo al ragazzo, che da agosto è rinchiuso nel carcere di Pescarenico, è stata anche contestata ora l’aggravante dello spaccio di sostanze stupefacenti a minorenni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA