mettere i new jersey di traverso e bloccare tutto no? Risparmio di soldi per presidiare,deviare il traffico verso Cucciago Fino M. oppure novedratese,via lombardia e da li raggiungere le zone di destinazione.Magari nel frattempo fare costruire dall'Esercito un ponte bailey per baipassare il pericolo di crollo.
@Marco Pizzagalli per quanto riguarda i new jersey sono come i cartelli che segnalano le buche per strada...le mani se le lavano sempre.
Di solito i lavori si fanno come prevenzione proprio quando il pericolo non è immediato. Questi invece aspetteranno che sia "pericolo Immediato". Roba da matti!
@ws25 il divieto arrivando da Cantù c'è alla rotonda dopo il bennet, è indicato successivamente alla rotonda prima di Asnago. Mentre da Cermenate è indicato alla nuova rotonda prima dell'inizio della discesa.
Questo è un rimedio peggiore del male perchè non risolve il problema ma cerca (goffamente) di mascherarlo. Se non mi sbaglio il ponte di Annone è crollato mentre transitava un solo mezzo pesante in quel momento quindi a che serve impedirne il passaggio di due in contemporanea?!? Piuttosto energie e soldi spendenteli per fare una nuova struttura oppure per ristrutturare quella già esistente!
Il divieto c'è e anche per gli autobus di linea (che avevano o hanno la deroga da quanto ricordo di aver letto....) troppo complicato farlo rispettare no?
primo i cartelli di divieto ora sono messi in prox di rotonde sia lato Cermenate che lato Cantù, secondo almeno lato Cermenate ho visto l'auto della polizia locale che presidia la rotonda, terzo nelle ore non presidiate i soliti imbecilli ne approfittano sempre per cui o lo si chiude definitivamente o a turni si mette carabinieri, polizia locale 24 ore su 24 e ovviamente le multe dovranno essere salatissime per pagare gli straordinari all forze dell'ordine. Altro che dire?
per logica il divieto dovrebbe essere messo in un posto dove un mezzo di pesante possa tranquillamente tornare indietro senza commettere inversioni a U o cose simili.... se il divieto è stato posto in prossimità del ponte su entrambi i sensi di marcia io autista di un mezzo da 12metri cosa faccio... la retro? inversione a U su una carreggiata di 6metri? spiegatemelo perchè non capisco
Oggettivamente mi sembra tutto ridicolo.
C'è un divieto o no?
Se c'è NON devono passare; Se non c'è possono passare.
Ma se passano nonostante il divieto che inizino a multare,
l'idea di mettere dei new jersey per evitar almeno il passaggio di due mezzi pesanti contemporaneamente è davvero fuori dal mondo.
Che qualcuno inizi a prendersi una repsonsabilità, già me li vedo nel malaugurato caso succedesse qualcosa ad alzare le braccia "noi abbiamo messi i new jersey"...
Proprio vero che abbiamo una classe politica degna di paperino
danilo cairoli
8 anni, 2 mesi
mettere i new jersey di traverso e bloccare tutto no? Risparmio di soldi per presidiare,deviare il traffico verso Cucciago Fino M. oppure novedratese,via lombardia e da li raggiungere le zone di destinazione.Magari nel frattempo fare costruire dall'Esercito un ponte bailey per baipassare il pericolo di crollo. @Marco Pizzagalli per quanto riguarda i new jersey sono come i cartelli che segnalano le buche per strada...le mani se le lavano sempre.
Gio Casti
8 anni, 2 mesi
Di solito i lavori si fanno come prevenzione proprio quando il pericolo non è immediato. Questi invece aspetteranno che sia "pericolo Immediato". Roba da matti!
LComo ..
8 anni, 2 mesi
@ws25 il divieto arrivando da Cantù c'è alla rotonda dopo il bennet, è indicato successivamente alla rotonda prima di Asnago. Mentre da Cermenate è indicato alla nuova rotonda prima dell'inizio della discesa.
Maxhighlander Maxhighlander
8 anni, 2 mesi
Questo è un rimedio peggiore del male perchè non risolve il problema ma cerca (goffamente) di mascherarlo. Se non mi sbaglio il ponte di Annone è crollato mentre transitava un solo mezzo pesante in quel momento quindi a che serve impedirne il passaggio di due in contemporanea?!? Piuttosto energie e soldi spendenteli per fare una nuova struttura oppure per ristrutturare quella già esistente!
Ale Pell
8 anni, 2 mesi
Il divieto c'è e anche per gli autobus di linea (che avevano o hanno la deroga da quanto ricordo di aver letto....) troppo complicato farlo rispettare no?
Renzo Bianchi
8 anni, 2 mesi
primo i cartelli di divieto ora sono messi in prox di rotonde sia lato Cermenate che lato Cantù, secondo almeno lato Cermenate ho visto l'auto della polizia locale che presidia la rotonda, terzo nelle ore non presidiate i soliti imbecilli ne approfittano sempre per cui o lo si chiude definitivamente o a turni si mette carabinieri, polizia locale 24 ore su 24 e ovviamente le multe dovranno essere salatissime per pagare gli straordinari all forze dell'ordine. Altro che dire?
DAVIDE_ C
8 anni, 2 mesi
per logica il divieto dovrebbe essere messo in un posto dove un mezzo di pesante possa tranquillamente tornare indietro senza commettere inversioni a U o cose simili.... se il divieto è stato posto in prossimità del ponte su entrambi i sensi di marcia io autista di un mezzo da 12metri cosa faccio... la retro? inversione a U su una carreggiata di 6metri? spiegatemelo perchè non capisco
MICK JAY
8 anni, 2 mesi
Mettere qualcuno che impedisca il passaggio a chi non deve è troppo difficile/costoso? Roba de matt , . . . dove siamo finiti !
Il Pizza
8 anni, 2 mesi
Oggettivamente mi sembra tutto ridicolo. C'è un divieto o no? Se c'è NON devono passare; Se non c'è possono passare. Ma se passano nonostante il divieto che inizino a multare, l'idea di mettere dei new jersey per evitar almeno il passaggio di due mezzi pesanti contemporaneamente è davvero fuori dal mondo. Che qualcuno inizi a prendersi una repsonsabilità, già me li vedo nel malaugurato caso succedesse qualcosa ad alzare le braccia "noi abbiamo messi i new jersey"... Proprio vero che abbiamo una classe politica degna di paperino