Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 20 Febbraio 2026
Ats della Montagna, Sara Gallo nuovo direttore socio sanitario
L’Ats ha annunciato il passaggio di consegne tra Giuseppe Albini e Sara Gallo, che prenderà servizio il primo marzo.
Sondrio
Novità al vertice dell’Ats della Montagna, l’Agenzia di tutela della salute guidata dalla bormina Monica Fumagalli.
Di ieri è la comunicazione del passaggio di consegne che avverrà a breve fra il direttore socio sanitario uscente, Giuseppe Albini, e il suo successore, Sara Gallo, che prenderà servizio nel nuovo incarico dal 1° marzo prossimo.
Sara Gallo è dirigente amministrativo, è laureata in Scienze politiche all’università degli studi di Milano e ha una pluriennale esperienza nell’ambito della programmazione, del coordinamento e della gestione dei servizi socio sanitari. Ha ricoperto diversi incarichi in ambito aziendale, nel corso della sua carriera e, da ultimo, ha svolto il ruolo di direttore della struttura complessa Distretto Alta Valle, dell’Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina e Alto Lario.
«La nomina si inserisce nel percorso di continuità organizzativa e amministrativa dell’Agenzia – dicono dall’Ats stessa – e al direttore socio sanitario uscente, dottor Giuseppe Albini, giunto al termine del proprio mandato, va il ringraziamento per l’attività svolta e per il contributo assicurato in questi anni al consolidamento e allo sviluppo della rete sociosanitaria territoriale».
Sara Gallo andrà ad affiancare la triade alla guida della locale Ats, formata da Monica Fumagalli, direttore generale, Chiara Radice, direttore sanitario, e Davide Mozzanica, direttore amministrativo e già nel medesimo incarico in Asst Valtellina e Alto Lario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA