
Homepage / Sondrio e cintura
Domenica 03 Febbraio 2013
Sondrio capoluogo
anche del Carnevale
Grande partecipazione alla sfilata e piazza Garibaldi gremita all'inverosimile: vince il carro di Super Mario Bros realizzato a Postalesio "ma il premio più importante va alla città - ha sottolineato il sindaco Molteni - che oggi ha dimostrato di essere splendida"
Diciotto i gruppi presenti, di cui tredici provenienti da fuori città. Tra questi il carro più bello, con protagonista l'intramontabile eroe dei videogiochi Super Mario Bros, realizzato a Postalesio.
«Ma il premio più importante - ha affermato il Sindaco prima di consegnare i riconoscimenti - va alla città nel suo complesso, perché anche oggi ha dimostrato di essere splendida».
Soddisfazione è stata espressa anche da Paolo Delfino, presidente del comitato organizzatore che, negli ultimi quattro anni, con l'apporto di un nutrito gruppo di volontari, ha fatto rinascere e crescere il "Carnevale dei ragazzi", appuntamento storico per gli oratori che era andato perdendosi. «Il clima ci ha certamente aiutati - ha commentato Delfino - e la piazza ha risposto davvero bene. Per questo dobbiamo certamente ringraziare i volontari e tutti i gruppi mascherati che hanno animato la manifestazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA