
Homepage / Sondrio e cintura
Domenica 24 Febbraio 2013
Insediati i 201 seggi
Tutto pronto per il voto
Sono 163mila gli elettori chiamati ad esprimersi per il Parlamento e per il consiglio regionale. Seggi aperti dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. E poi scrutinio al via a partire dal Senato. Per la Regione bisognerà attendere martedì
Insediati regolarmente i 201 seggi sparsi su tutto il territorio provinciale per consentire agli oltre 163mila elettori di esprimere le preferenze per le consultazioni politiche e regionali. Per i risultati del Parlamento bisognerà attendere lunedì - lo spoglio inizia dal Senato -, mentre per il Pirellone tutto è rinviato a martedì.
Come sempre, per esercitare il diritto di voto i citttadini dovranno presentarsi al seggio muniti di un documento d'identità valido e della propria tessera elettorale personale. Chi l'avesse smarrita potrà richiedere un duplicato all'ufficio elettorale del proprio Comune di residenza. Uffici che resteranno aperti appositamente negli stessi orari previsti per le operazioni di voto.
Complessivamente sono 47 milioni gli italiani chiamati alle urne, poco più di 7 milioni e 700mila nella sola Lombardia. In provincia di Sondrio la tornata elettorale interessa 163mila abitanti - 79.592 maschi e 83.439 femmine - suddivisi nelle 201 sezioni distribuite sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA