
Homepage / Lecco città
Lunedì 15 Febbraio 2010
Carnevalone di Lecco:
parcheggi gratis per tutti
Ha preso il via la settimana più pazza dell'anno con la consegna delle chiavi della città a re Resegone e regina Grigna. Sabato la sfilata finale
E' cominciata la settimana più pazza di Lecco che si concluderà sabato pomeriggio con il tradizionale corteo. Domenica c'è stata la consegna delle chiavi: tra le novità il ritorno del Marchese del pizzo d'Erna, incarico conferito al commissario Sante Frantellizzi.
La manifestazione, caratterizzata dalla presenza di una bella torpedo gialla e dalle note della banda, è stata organizzata dall'Ltm, l'associazione turismo manifestazioni. La cerimonia è stata introdotta dal corteo che da piazza XX Settembre ha percorso il fino a palazzo Bovara, con la musica della banda Verdi di San Giovanni. Tra i presenti a palazzo Bovara il prefetto Nicola Del Prete, e Maria Frantellizzi moglie del commissario che ha donato un mazzo di fiori a Regina Grigna. Al commissario neo Marchese del pizzo d'Erna è stata regalata una targa per ricordare la giornata con incisa ladata1884, quando un gruppo di lecchesi pensò di organizzare il carnevale con tanto di Re Resegone con scettro e corona, Regina Grigna arrivò più tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA