
Homepage / Lecco città
Venerdì 07 Dicembre 2012
Dopo le cosce di prosciutto
"scippano" anche i televisori
Ieri due ladri hanno colpito al Supermedia di Lecco da dove sono fuggiti di corsa a piedi con un paio di schermi
Il furto è stato messo a segno ieri pomeriggio forse dalla stessa mano, qualche minuto dopo le 15, quando i due complici sono entrati al negozio Supermedia di via Carlo Alberto a Lecco: mentre uno ha impegnato un dipendente con domande, l'altro è andato alla ricerca degli schermi. A un certo punto il piano è scattato e i due hanno agito in modo fulmineo: uno ha arraffato i televisori e, con l'aiuto dell'altro ladro che gli ha aperto la porta, sono poi fuggiti all'esterno facendo perdere le proprie tracce.
Il colpo è stato messo a segno in una manciata di secondi, un vero e proprio blitz, al quale hanno assistito attoniti alcuni clienti che si trovavano nel negozio Supermedia. I dipendenti hanno poi lanciato l'allarme alle forze dell'ordine, sul posto si sono diretti i carabinieri della compagnia di Lecco che stanno indagando sull'accaduto.
La dinamica di questo colpo è molto simile a quello messo a segno 24 ore prima al Gran Mercato di Oggiono dove un complice aveva tenuto aperto la porta mentre un ladro, decisamente atletico, aveva abbracciato tre cosce di maiale dal peso di 14 chilogrammi l'una ed era poi scappato a piedi. Ad attenderli all'esterno, un complice in auto: forse gli stessi che ieri hanno rubato al Supermedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA