
Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 21 Gennaio 2013
I carabinieri sulle strade:
cinque denunce e un arresto
Un arresto, cinque denunce e sette patenti ritirate. Nella sola notte di sabato. È il bilancio delle operazioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Sondrio nel corso di una serie di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale svolti nella nottata di sabato
SONDRIO - Un arresto, cinque denunce e sette patenti ritirate. Nella sola notte di sabato. È il bilancio delle operazioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Sondrio nel corso di una serie di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale svolti nella nottata di sabato.
Delle 7 patenti, 5 sono state ritirate dai militari della Stazione di Chiesa in Valmalenco, 1 da quelli del Norm di Sondrio e 1 dai carabinieri della Stazione di Ponte in Valtellina. Per cinque dei contravvenzionati, risultati positivi all'etilometro con tassi di alcol nel sangue superiori a 1,50 gr/L è scattata anche la denuncia penale alla Procura della Repubblica di Sondrio per "guida in stato di ebbrezza alcolica".
Uno di loro è invece finito in manette per "violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale" perché, nel corso del controllo, fermato nell'abitato di Sondrio, ha reagito violentemente contro i militari operanti, aggredendoli con calci e pugni, minacciandoli e ingiuriandoli. Questi, Rosario Laurendi, classe '79 residente nel capoluogo valtellinese, è stato così tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del magistrato, sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
I carabinieri aggrediti, invece, ne avranno entrambi per 7 giorni, avendo riportato rispettivamente "distrazione muscoli vertebrali cervicali" e "distorsione metacarpo falangea pollice sinistro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA