
Homepage / Lecco città
Martedì 12 Febbraio 2013
Lecco: al Grassi liceo dello sport
ma la palestra cade a pezzi
Il preside ha fatto la richiesta per l'anno scolastico 2014/2015 ma nel frattempo si dovrebbero adeguare le strutture, difficile in mancanza totale di finanziamenti pubblici
LECCO - Il liceo scientifico Grassi si candida a diventare liceo dello sport. Dopo aver acquisito l'indirizzo musicale che sta portando parecchie soddisfazioni, il preside Eugenio Ripamonti vorrebbe riuscire a portare a casa lo sportivo. Ci sono solo due ostacoli da superare.
Il primo è quello della concorrenza visto che tanti altri licei scientifici vorrebbero poter introdurre questo indirizzo, che come il musicale viene accreditato ad un solo liceo per provincia.
l secondo ostacolo sono le strutture. La palestra del Grassi lascia a desiderare semplicemente perché non ci sono i soldi per sistemarla.
Nelle casse dell'amministrazione provinciale, da cui dipendono le scuole superiori, non ci sono neppure i fondi per riverniciare le pareti che si scrostano, senza parlare del contro soffitto che doveva essere risistemato a dovere ma a seguito dei tagli sui contributi del Miur, è stato archiviato.
Nei mesi scorsi villa Locatelli ha tagliato il progetto di sistemazione della palestra del Grassi per mancanza di soldi e di conseguenza difficilmente si troveranno risorse per riverniciare la palestra e sistemare il contro soffitto col rischio di perdere la grande occasione di avere il liceo sportivo e di offrire alle nuove generazioni un lavoro nel mondo dello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA