Lecco, Cardinio sorride

Ha ripreso ad allenarsi

A Sondrio in tribuna per problemi al ginocchio: «Fortunatamente era soltanto uno stiramento. Spero di rientrare subito per aiutare i compagni» - Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 24 settembre

Lecco

C’era anche lui sugli spalti del “Castellina” di Sondrio a soffrire con i tifosi. Fabio Cardinio, come aveva annunciato proprio da queste colonne, non ha potuto prendere parte alla gara per un malanno al ginocchio sinistro.

Ma è pronto per ricominciare la settimana con rinnovato entusiasmo perché la partita di domenica scorsa a Sondrio ha evidenziato sì le ormai ben note lacune difensive, ma ha anche ribadito che la squadra può migliorare. È come se il Lecco fosse un cantiere ancora aperto con tutti i pezzi dell’edificio da montare nel modo migliore.

«Martedì ho ripreso dopo lo stop della settimana scorsa. Si è trattato di uno stiramento del collaterale del ginocchio sinistro che mi sono portato avanti un po’. Ora mi sento a posto. Ero comunque a Sondrio e ho visto bene la partita. E ne ho tratto insegnamenti importanti».

Cardinio domenica era in tribuna ma la voglia di essere in campo era tanta: «Non stiamo attraversando un bel momento e sapere che non puoi dare una mano risulta davvero difficile. Domenica spero di essere in campo perché non c’è altro risultato che la vittoria davanti a noi».

Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA