
Homepage / Lecco città
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Lecco, distruttori scatenati
Piazza XX Settembre si ribella
Sedie sventrate e ombrelloni tagliati a coltellate. L'ultimo episodio alla Bottega del caffè Dersut, ma le strutture di tutti i bar sono nel mirino da mesi. Adesso basta: è scattata la denuncia. Si confida nella telecamera che potrebbe avere registato volti e gesta dei vandali
Vandalismi che si ripetono da mesi, ma che ieri mattina hanno raggiunto l'apice dell'intollerabile per la Bottega del Caffè Dersut di fianco al bar Commercio: «Il lunedì è giorno di chiusura e ieri mattina quando siamo arrivati ad aprire il negozio lo scempio che ci si è presentato sotto gli occhi ci ha sconvolto. Adesso basta, la misura è colma».
Stefania Mascaro, titolare con il compagno Ezio Gianola dell'esercizio aperto da quattro anni, di fronte all'ennesimo atto vandalico ha deciso di reagire. Sedie quasi sventrate a forza di coltellate e disperse per la piazza e nelle vie adiacenti, l'ampio ombrellone che ripara i tavolini dello spazio bar esterno ormai inservibile per le ferite inferte alla tela: è tutto un taglio.
Sarà la Questura a occuparsi del caso dopo la denuncia presentata ieri da Gianola nella speranza che si riesca a individuare gli autori tenaci dei raid vandalici che si ripetono con costanza e che colpiscono tutti i bar e i ristoranti affacciati sulla piazza. Si fa affidamento soprattutto sulla telecamera installata di fronte alla filiale della banca Popolare di Sondrio dove poterebbero essere registrati i volti e le gesta dei distruttori seriali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA