Lecco-Dolomiti Bellunesi, le pagelle

Furlan 6,5

Attento. Esita un po’ a uscire, anche quando potrebbe osare qualcosa. Ma tra i pali è praticamente insuperabile e costringe gli avversari a cercare sempre soluzioni forzate.

Tanco 7

Bomber. Il suo inserimento su angolo è da centravanti. Ma è sicuro anche in difesa dove la sua posizione di centrale è avvalorata dalla prestazione di braccetto destro di Battistini.

Battistini 7,5

Rivelazione. Forse è meglio da centrale ma ieri da braccetto destro ha fatto benissimo riuscendo a riscattare la prestazione non priva di sbavature di Trieste. Prestazione superlativa. Sfiora il gol a gara oramai finita di testa.

Ferrini 6,5

Accorto. Dietro è sempre attento, ma davanti è sempre pericoloso soprattutto su palla inattiva.

Pellegrino 6

Incerto. Avrebbe tutto per esplodere, ma per ora tiene il colpo in canna. Occasionissima divorata nel primo tempo e poi sempre i crismi della pericolosità senza però finalizzazione adeguata.

Zanellato 6,5

Regista. Tutti i palloni li vuole lui, sul piede. A volte esagera un po’ ma è encomiabile anche nelle chiusure. Sostituito

Mallamo 6,5

Combattente. Cerca di chiudere ogni falla, a volte ci riesce altre no, ma è sempre nel vivo dell’azione. E soprattutto non molla mai.

Kritta 6,5

Elusivo. Elude gli avversari ma viene servito meno rispetto a Pellegrino, perché non si sa. Il gol del 2 a 0 però è da mancino puro e molto bello.

Furrer 6,5

Assistman. Sbaglia tanto, forse troppo. Ma è già al secondo assist gol in tre partite. E altri ne ha dati durante la partita non messi in rete per un soffio. Sostituito dopo 20’ della ripresa

Sipos 6

Impegnato. Si avvantaggia della presenza di Galeandro con cui si intende alla perfezione.

Galeandro 6,5

Utile. Il suo apporto in un 3-4-3 è assolutamente positivo. Assist per Tanco sul primo gol e poi tantissimo fieno in cascina.

Alaoui 6,5

Combattivo. Si mette a inseguire tutti quelli che passano dalle sue parti anche se non ha quasi mai palloni giocabili sotto porta. L’unico che riceve, dal 2006 Mihali, lo mette in gol.

Anastasini 6,5

Driblomane. Le sue qualità tecniche sono indubbie anche se non sono accompagnate per ora da un fisico di categoria. Ma sicuramente grande impatto sulla partita.

Metlika 6

Ragionatore. Entra negli ultimi dieci per recupero.

Mihali 7

Ispirato. Entra con grande verve in una partita che va a chiudersi negli ultimi dieci. Due tiri i suoi che avrebbero meritato almeno ul gol nel finale

Valente 6,5

Intelligente. Non c’è Frigerio, per cui opta per i tre davanti. Duttile tatticamente. Unica pecca, non schierare subito Bonaiti al posto di Mallamo, ma evidentemente, come ha detto in conferenza stampa, i tempi non sono ancora maturi. Nella ripresa, però, quando lo inserisce blinda il risultato anche per l’espulsione di Milesi. Poi inserisce cambi giovani come Anastasini e Mihali che rendono onore alle sue parole di apprezzamento per i giovani blucelesti. Per il resto un Lecco meglio davanti che dietro, ma anche perché con tanti attaccanti è difficile non subire qualcosa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA