
Homepage / Lecco città
Lunedì 04 Febbraio 2013
Lecco: il nido dell'ospedale pronto
ma mancano i bambini
Modernissimo, costruito davanti al Manzoni, l'asilo è a disposizione dei dipendenti e anche del rione di Germanedo ma al momento ha solo dieci iscritti: delusa la direzione dell'ospedale
Una sorpresa, ammette l'azienda ospedaliera, non nascondendo una certa delusione. L'asilo è, infatti, in posizione strategica per i dipendenti, ma offre anche un ottimo servizio al quartiere di Germanedo. Inoltre la struttura è stata realizzata secondo i criteri più avanguardistici in termini di sicurezza e materiali, con la struttura e gli arredi interni in legno e le ampie vetrate.
«Considerate le scarse iscrizioni, abbiamo "aperto" l'asilo nido anche alle aziende o realtà di lavoro limitrofe: tra queste, l'Airoldi e Muzzi, l'Asl e il Comune di Lecco», dice il portavoce dell'Azienda ospedaliera Antonio Urti.
Si tratta sicuramente di un nido con tariffe agevolate: a seconda delle fasce orarie, si va da un minimo di 300 (sei ore) a un massimo di 500 euro al mese (otto ore), pannolini inclusi, escluso però il buono pasto (tre euro). In breve, la spesa oscilla in media tra 400 e 600 euro mensili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA