
Homepage / Merate e Casatese
Lunedì 25 Marzo 2013
Lecco, nonostante la crisi
Manifesta è confermata
La diciassettesima edizione della rassegna del sociale si terrà a Osnago il17-18-19 maggio. Il tema centrale dell'edizione sarà il lavoro e il suo particolare supporto al volontariato, soprattutto in una fase di crisi acuta come quella che viviamo
Lo ha ribadito Antonio Conrater, assessore ai servizi alla persona e alla famiglia, politiche giovanili e lavoro della Provincia, dopo la riunione con il Gruppo di governo di Manifesta 2013, al quale hanno partecipato So.Le.Vol., Centro di servizio per il volontariato di Lecco e provincia, il Consorzio Consolida, la Compagnia delle Opere Lecco e la Fiera San Giuseppe Artigiano di Osnago. Sono stati essenzialmente tre gli eventi che hanno portato all'organizzazione di Manifesta.
Innanzitutto la motivazione delle organizzazioni partecipanti, vere protagoniste della rassegna di Osnago, che durante un'assemblea pubblica si sono rese disponibili ad iscriversi versando una quota doppia rispetto al 2013. In secondo luogo lo sforzo di Provincia, So.Le.Vol., Consorzio Consolida, ASL e Comuni che hanno versato un contributo indispensabile all'organizzazione. Infine la generosità degli sponsor privati.
«Con l'organizzazione di Manifesta 2013 - ha precisato l'assessore Conrater - ho voluto dare una testimonianza per il futuro del nostro territorio. Non sappiamo se e in quale forma proseguiranno le attività della Provincia, ma ci sono eredità, come quella di Manifesta, che sono nel cuore della gente».
Manifesta 2013 si terrà come sempre alla Fiera di Osnago il 17-18-19 maggio.
Il tema centrale dell'edizione sarà il lavoro e il suo particolare supporto al volontariato, soprattutto in una fase di crisi acuta come quella che viviamo.
Da questa settimana le organizzazioni che vorranno partecipare potranno iscriversi scaricando la modulistica dal sito www.manifestavolontariato.it o chiedendo quanto necessario al Cised, Centro Informazione, Supporto e Documentazione della Provincia di Lecco (0341.295462 / 479 - [email protected]).
© RIPRODUZIONE RISERVATA