
Homepage
Domenica 31 Marzo 2019
Lecco, può già essere
il giorno della Serie C
Calcio serie D. I blucelesti devono solo pensare a vincere. Se la Sanremese non facesse altrettanto, sarà promozione
Borgaro Torinese
La febbre promozione è ai massimi livelli. Questa domenica il Lecco, al “Walter Righi” di Borgaro Torinese, potrebbe brindare alla promozione in Serie C, la più storica degli ultimi 47 anni.
Era il lontano campionato 1971-1972 e il Lecco era allenato dall’indimenticabile Angelo “Ciccio” Longoni, l’unico lecchese ad aver mai giocato (e segnato) in Nazionale maggiore. Fu l’ultima soddisfazione della carriera del “Sciur Ceppi”, il presidentissimo.
Allora fu un testa a testa nel girone A di Serie C con l’Alessandria. Oggi di testa a testa vero e proprio non si può parlare, ma la Sanremese resiste strenuamente alla voglia dei blucelesti di alzare le mani al cielo e gridare “Serie C”. Mister Gaburro resta impassibile e pensa solo a come ottenere l’ennesima vittoria. Intanto avverte: «Questo non è il Borgaro battuto per 6-0 all’andata. La squadra è cambiata. Stiamo attenti e diamoci dentro».
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 31 marzo. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA