
Homepage
Giovedì 27 Dicembre 2012
Lecco: Rusconi ci riprova
ma sceglie le primarie
Il senatore uscente ha deciso di mettersi a confronto coi cittadini anche se avrebbe potuto candidarsi nella lista di Bersani, quattro i candidati di Sel, sabato si vota
Il senatore Antonio Rusconi ci riprova per portare a termine il lavoro svolto fino ad ora «Sono stato in dubbio, ero molto stanco - ammette Rusconi - poi ho ricevuto la lettera del presidente Crui, il presidente dei rettori Marco Mancini in cui praticamente mi implorava di non mollare perché sono l'unico interlocutore che abbiano mai avuto, l'unico, scriveva a cui importa dell'università. Attestati come questi mi hanno spinto a riprovarci».
I candidati del Pd sono otto, quattro uomini e quattro donne. La più giovane è Veronica Tentori di soli 27 anni, del direttivo dei Giovani democratici della Lombardia, poi Giuseppina Cogliardi (renziana), Agnese Mascellani presidente dell'assemblea del Pd e Adele Gatti sindaco di Airuno.
Per quanto riguarda gli uomini invece ci sono GianmarioFragomeli, sindaco di Cassago e responsabile enti locali del Pd, Paolo Strina sindaco di Osnago e Rocco Cardamone, consigliere provinciale Pd e ex sindaco di Abbadia, il secondo renziano del gruppo.
Quuattro i candidati di Sel, due per il Senato e due alla Camera: Tino Magni e Cristina maccalli, Riccardo Mariani e Chiara Maria Colombari.
Si vota sabato 29 dalle 8 alle 20.
Gli apporofondimenti nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 27 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA