
Homepage / Lecco città
Giovedì 07 Febbraio 2013
Lecco, il senatore Rusconi
tra i più efficienti del Parlamento
Terzo parlamentare della Lombardia per produttività, trentanovesimo dei 315 componenti di Palazzo Madama. A fine legislatura "Openpolice" dà i voti. E' lui il più bravo dei lecchesi, ma non sarà rieletto
È uno dei risultati dell'analisi fatta dall'associazione Openpolis che ha pubblicato il rapporto "Camere aperte 2013" sulla legislatura appena conclusa.
Sotto la lente anche la produttività dei circa mille parlamentari. Antonio Rusconi occupa un bel secondo posto sul podio regionale. Vale a dire che il senatore uscente di Valmadrera è tra i primi tre senatori lombardi più stakanovisti. A lui va la medaglia d'argento (l'oro spetta a Massimo Garavaglia della Lega e il bronzo a Giuliana Carlino dell'Idv).
Nella classifica generale dei deputati, Raffaello Vignali è il primo dei lecchesi: 60° posto. Segue la Codurelli che occupa il 119° posto. Maglia nera invece alla Berambilla che scivola in fondo, 595 esima deputata. A sua discolpa però va detto che avendo ricoperto il ruolo di ministro del turismo nel governo Berlusconi ha ovviamente ridotto l'attività parlamentare: assenza e bassa produttività giustificate.
Quanto ai senatori, Lorenzo Bodega è 160° su 315; Roberto Castelli è 175°. Rusconi si prende un visibilissimo e onorevole 39° posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA