
Homepage / Lecco città
Sabato 02 Febbraio 2013
Lecco, torna il Carnevalone
Sobrio ma sempre ricco
Presentata ufficialmente l'edizione di quest'anno. Veronica Dell'Oro, 24 anni, di Laorca, infermiera al pronto soccorso del Manzoni è la nuova Regina Grigna.
Il ruolo di Re Resegone è stato attribuito a Renato Milani, 50 anni, del Telethon lecchese
Veronica Dell'Oro, 24 anni, di Laorca, infermiera al pronto soccorso del Manzoni è la nuova Regina Grigna.
Il ruolo di Re Resegone è stato attribuito a Renato Milani, 50 anni, del Telethon lecchese. Gran ciambellano è Mario Gabelli, pensionato, volontario Auser.
Un carnevale sobrio senza brasiliane. Quest'anno non ci saranno le ballerine, che vengono sostituite da una serata musicale con dj Dario Oldani e dj Andrea De Sabato di Rtl 102.5.
Niente danzatrici carioca con costumi succinti il Carnevalone recupera la tradizione e dovendo far quadrare i conti preferisce la presenza di due dj quotati, che sicuramente porteranno tanti giovani in piazza.
Si comincia domenica 10 febbraio alle 16.30 nel cortile di palazzo comunale con l'insediamento dei regnanti che riceveranno le chiavi della città dal sindaco Virginio Brivio.
Martedì 12 febbraio sarà la volta della visita dei regnanti alle scuole materne. Il giorno successivo alle 13 visita all'Airoldi e Muzzi con lo spettacolo musicale di Dino Siani, e cena coi ragazzi diversamente abili al circolo Campaniletto di Pescarenico.
Il 14 febbraio alle 16 in piazza XX Settembre lo spettacolo di "Mr Factotum" e la merenda, in serata la cena valtellinese al Salottone di San Giovanni, animata dalla musica di "Lello e Tore" con tanto di karaoke. Sabato 16 febbraio il corteo per le vie della città coi regnanti e in serata lo spettacolo musicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA