Malgrate: alloggi protetti
Campagna per gli arredi

Decolla l'operazione «Cento candeline - Generazioni solidali» promossa dal «Fondo patrimoniale della comunità di Malgrate» in collaborazione col Comune e la cooperativa «Arcobaleno». I primi due appartamenti saranno pronti entro sei mesi

MALGRATE Sbarca sul lungolago l'operazione «Cento candeline - Generazioni solidali» promossa dal «Fondo patrimoniale della comunità di Malgrate» in collaborazione col Comune e la cooperativa «Arcobaleno». Obiettivo, finanziare l'arredamento dei nuovi «alloggi sociali protetti» che sono «in avanzata fase di costruzione in via Manzoni», come ha ricordato il sindaco Gianni Codega venerdì facendo il punto della situazione col presidente del «Fondo», Maurizio Crippa.
 
Per accrescere la conoscenza e la sensibilità sul progetto, da oggi e sino al 24 dicembre verrà distribuito materiale informativo nella casetta fatta installare dalla fondazione dove, a fronte di libere offerte, sarà inoltre possibile apprezzare alcuni prodotti tipici.
Sarà distribuito gratuitamente a tutti, invece, il pieghevole che ripercorre l'iniziativa «Cento candeline» dalla nascita; si potrà cominciare a saperne di più anche sulle prossime attività. Ieri il sindaco ha altresì preannunciato la «disponibilità, manifestata da altre fondazioni del territorio, alla compartecipazione nell'investimento strutturale».

Il Comune ha firmato da tempo una convenzione con la proprietà delle aree di via Manzoni dove stanno sorgendo edifici residenziali, concordando la cessione di sei appartamenti a fini sociali, «due almeno dei quali saranno pronti entro sei mesi», ha comunicato Codega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gli alloggi