
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 26 Maggio 2013
Merate, l'igienizzatore
per i carrelli della spesa
L'ha inventato l'imprenditore Giulio Bosisio, titolare della Master: presenterà la domanda di brevetto e la estenderà a livello europeo. «In Europa non esiste nulla di simile». Sono tra gli oggetti più sporchi, pullulano di germi e sono perfino più pericolosi dei bagni pubblici
«In Europa non esiste nulla di simile - racconta Bosisio -, ce ne sono negli Stati Uniti, ma si tratta di impianti di grosse dimensioni manovrati da un addetto specializzato che igienizza decine di carrelli alla volta. L'Hygienic cart invece viene usato da ogni singolo cliente».
Bosisio è titolare della Master di Merate, un'azienda che produce recinzioni e cancellate, la tipica carpenteria brianzola. Ma ha sempre avuto il pallino di trovare e realizzare prodotti nuovi. «L'idea mi è venuta a febbraio. Mi sono chiesto che cosa usano tutti, la risposta è stata il carrello della spesa. Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che uno studio fatto dal professor Charles Gerba dell'Università dell'Arizona ha stabilito che i carrelli della spesa sono gli oggetti più sporchi e pieni di germi che possiamo toccare, addirittura più pericolosi dei bagni pubblici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA