Picco Lecco, prende forma la nuova squadra di B1

Comincia a delinearsi il volto della Picco Lecco targata Federico Belloni: dopo le conferme delle giovanissime Noemi Monti e Carlotta Odobez, è arrivato l’annuncio del rinnovo a Sofia Ricci

Lecco

Inizia a prendere forma la nuova Picco Lecco di Serie B1 di coach Federico Belloni Dopo le conferme della classe 2008 Noemi Monti (schiacciatrice) e della 2011 Carlotta Odobez (universale), il club biancorosso ha ufficializzato in queste ore il rinnovo della palleggiatrice del 2007 Sofia Ricci e il ritorno della schiacciatrice del 1996 Arianna Lancini. L’arrivo di Lancini era nell’area da alcune settimane ed era già stato anticipato da coach Belloni. Per quanto riguarda Ricci, si tratta invece di una promozione dalle formazioni Under 18 e Serie C della Picco. Suggestivo il rientro alla base di Lancini, lecchese doc e tre le più importanti protagoniste della storia recente della Picco, essendo nata e cresciuta a livello pallavolistico con la casacca biancorossa. In dieci anni tra le file della Picco, Lancini ha firmato la scalata dalla Serie B2 fino alla Serie A2, conquistando anche la prima salvezza nella seconda categoria nazionale.

Nelle ultime due stagioni la schiacciatrice lecchese ha vestito le maglie del Cbl Costa Volpino e della Lpm Bam Mondovì in Serie A2. A livello di mercato vengono date vicine alla Picco la palleggiatrice classe 2006 Gaia Mancastroppa (Tecnoteam Albese con Cassano), la centrale del 2007 Carola Tesoro (Vero Volley Monza) e l’opposta Sonia Ratti (Millenium Brescia). Anche Ratti sarebbe un ritorno, avendo già giocato con la Picco di coach Gianfranco Milano nel 2021/2022, annata della promozione in Serie A2. Vicino anche il ritorno della centrale del 2002 Matilde Frigerio (Concorezzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA