
Homepage / Circondario
Giovedì 06 Dicembre 2012
Scippi di Calolziocorte
In carcere l'autore
La pena è diventata definitiva e un cittadino marocchino di 34 anni, residente in paese, è stato nuovamente trasferito dai carabinieri della compagnia di Lecco
La pena è diventata definitiva: nei suoi confronti, e a un complice, erano contestati cinque colpi, compreso uno scippo a Milano. I fatti risalgono allo scorso mese di maggio quando in una manciata di giorni, tra il 24 e il 31, vennero messi a segno una serie di scippi ai danni di anziane signore. L'obiettivo era sempre lo stesso: strappare la collana dal collo della vittima prescelta e che veniva seguita prima dell'assalto.
L'ultimo colpo, quello che poi avrebbe portato i due uomini in carcere, era stato messo a segno a Calolziocorte e la vittima era una donna di 61 anni: i carabinieri, agli ordini del capitano Francesco Motta, li avevano inseguiti e fermati mentre, a bordo di una Fiat Brava, tentavano la fuga.
La refurtiva era stata recuperata e i due uomini, entrambi cittadini stranieri, erano stati arrestati con le accuse di rapina impropria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA