Sondrio, 2-1 alla Casatese: il commento di mister Amelia

Successo in Coppa Italia contro la Casatese Merate (1-2) e nuova linfa dopo i cambiamenti societari. Il mister: «Preparati nonostante le difficoltà, orgoglioso del gruppo»

Sondrio

Un successo meritato e voluto e che segna la ripartenza del Sondrio in campo, nella stagione 2025-2026, dopo la rivoluzione a livello societario degli ultimi giorni.

«Abbiamo vinto e questa è la cosa importante - questo il commento post partita di mister Amelia -. Lo abbiamo fatto facendo le cose giuste, attaccando e difendendo quando dovevamo. Siamo arrivati alla partita preparati: abbiamo lavorato bene nonostante quello che è successo e da cui l’ambiente non si è fatto influenzare e devo ringraziare tutti i miei collaboratori, compresi quelli del settore giovanile».

Il Sondrio ha dunque superato la Casatese Merate dimostrando finalmente quel cinismo offensivo che era mancato nel corso del pre-campionato, una grande tenuta difensiva e un’ottima capacità di soffrire, soprattutto nel finale di gara. «Come ho detto siamo arrivati alla partita preparati: magari alla fine abbiamo avuto qualche energia in meno, ma abbiamo sopperito con altre cose, come i valori morali, la voglia e l’orgoglio. In ogni caso abbiamo fatto molto bene sul piano della tenuta difensiva e, infatti, ci sarebbe anche da dire qualcosa sul gol della Casatese Merate, probabilmente in fuorigioco, e abbiamo pure fatto alcune ottime giocate».

In campo i giocatori hanno fatto la loro parte, ma anche mister Amelia ha inciso dalla panchina inserendo Longo e Marotta, rispettivamente autori dell’assist e del gol del definitivo 1-2. «Mi fa piacere l’esordio di Longo - ha evidenziato mister Amelia - un sondriese che veste la maglia biancazzurra e potrà darci una grossa mano. Ora comincia il bello visto che da domani prepareremo il debutto in campionato. Per quanto riguarda la partita contro la Casatese ero abbastanza tranquillo, poi, ovviamente, non sai mai come va specie contro una squadra come la Casatese che ha giocatori forti davanti ed esperti dietro».

Longo, insieme a Donnarumma e Fiorletta, è stato uno degli ultimi innesti nella rosa del Sondrio, per il quale il mercato non è comunque ancora finito.

«Ho scelto il gruppo che andrà avanti in questa stagione - ha concluso mister Amelia - e in più, resto fermo sul fatto che chi non rientra proprio nel gruppo che ho scelto trovi un’altra squadra, perché è giusto che possa andare a giocare altrove».

© RIPRODUZIONE RISERVATA