
Homepage / Valsassina
Giovedì 24 Gennaio 2013
Vendeva droga, arrestato
Sequestrati due chili a Vendrogno
I carabinieri di Bellano hanno fatto irruzione in una baita in località "Noceno": nascondeva hascisc e marijuana nel cuscino e nei salami
Nel corso della perquisizione i militari hanno recuperato un ingente quantitativo di droga: in totale due chilogrammi tra hascisc e marijuana. Per cercare di farla franca, nel caso di un blitz, l'uomo aveva nascosto un po' droga (1,2 kg) nel cuscino della camera da letto e il resto in una confezione di cellophane ancora sigillata tra i salumi: al posto degli insaccati c'era però pane di hascisc.
L'indagine da parte dei militari durava da diverso tempo, in base sia al comportamento, sia alle frequenteazioni più che sospette di Stefano Oppio. I carabinieri sono entrati in azione a mezzogiorno, circondando la baita in modo da bloccare qualsiasi ipotetica via di fuga dell'uomo.
Stefano Oppio è stato trasferito al carcere di Pescarenico con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, a disposizione della magistratura. Dagli accertamenti effettuati è emerso che la sostanza sequestrata è considerata di buona qualità, proveniente dall'Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA