Curatis: i verbali della FDA confermano i risultati positivi del meeting in data 9 settembre 2025 – Rispettata la tempistica per la corticorelina, che si avvia verso la fase 3

Curatis Holding AG (SIX:CURN) ha ricevuto il verbale ufficiale del meeting con la FDA che si è svolto il 9 settembre. Sulla base complessiva sia del feedback ottenuto, sia delle discussioni, Curatis può procedere verso lo sviluppo clinico della corticorelina come previsto. La corticorelina è in fase di sviluppo come trattamento innovativo mirato a ridurre, o persino a eliminare, l'uso di steroidi e ad evitarne le tossicità correlate, con un potenziale impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti da edema cerebrale peritumorale (PTBE) associato a tumori cerebrali metastatici (secondari).

Il meeting virtuale con la FDA ha fornito l'opportunità di discutere il programma di sviluppo clinico per la corticorelina e ha riguardato l'ambito CMC (chimica, manifattura e controllo), quello clinico e quello non clinico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Patrick Ramsauer
Direttore finanziario
Telefono: +41 61 927 8777
[email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA