Antonio Albanese torna a Olginate con il suo film

Ritorno a Olginate per Antonio Albanese. L’attore e regista presenterà nel suo paese, al cineteatro Jolly, il suo ultimo film “Lavoreremo da grandi”, in uscita a inizio febbraio

Olginate

Albanese torna nella sua Olginate. Per la precisione, torna al cineteatro Jolly per presentare il suo nuovo film: «Lavoreremo da grandi», nella doppia veste di regista e attore. L’appuntamento è per lunedì 9 febbraio alle 20.15 direttamente nella sala parrocchiale di via Don Gnocchi 15. Tra pochi giorni lo staff di volontari, guidato da don Matteo Gignoli, comunicherà la data per l’apertura ufficiale della prevendita per poter assistere all’incontro con l’artista e godersi la proiezione del film in sua compagnia.

Un ritorno al cinema Jolly, si diceva, perché esattamente due anni fa, in occasione della presentazione della sua pellicola «Cento Domeniche», girata tra Olginate, Lecco e provincia, l’artista olginatese aveva voluto tornare a «casa» per presentare il film ai suoi concittadini. Per l’occasione la sala era piena di spettatori. Tanti residenti, poi, avevano vissuto grazie a lui l’esperienza di lavorare come comparse. Visto il successo della serata, Antonio Albanese aveva deciso di replicare, rendendosi disponibile per una seconda proiezione.

Lunedì 9 febbraio sarà di nuovo nel bel cinema di Olginate, per la sua ultima fatica cinematografica, «Lavoreremo da grandi», commedia in cui recitano inoltre Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero.

Per il cineteatro Jolly è un altro bel colpo messo a segno, che dimostra ancora una volta quanto la sala olginatese sia diventata un vivace punto di riferimento per cultura e spettacoli di alto livello.

Mattia Morandi, art director della sala parrocchiale, insieme a Manuel Missana, commenta con gioia: «È un regalo davvero grande quello che Antonio Albanese farà al cinema Jolly e al suo pubblico. Siamo onorati di accoglierlo ancora una volta in mezzo a noi. Non è solo un illustre cittadino olginatese e celebre attore e regista, è anche ormai un amico del Jolly. E questo rapporto di amicizia si rinnova». Quindi aggiunge: «Lunedì 9 febbraio alle 20.15 sarà con noi per presentare il suo nuovo film intitolato “Lavoreremo da grandi” di cui è protagonista oltre che regista, e sarà l’occasione per sentire dal vivo la sua presentazione e poi per assistere alla proiezione».

La nuova pellicola firmata da Albanese sarà proiettata a Olginate anche il 5, il 6, il 7 e l’8 febbraio.

Presto saranno aperte le prevendite sul sito www.cinemateatrojolly.it. Il film della rassegna “Un inverno in Corea” in programma il 9 febbraio alle 20.45 sarà recuperato mercoledì 11 febbraio sempre alla stessa ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA