Il lago diventa la Lousiana

Due giorni di grande jazz

Al via venerdì sera al De Andrè di Mandello la seconda edizione del festival “ControCorrente”

Il duo Paolo Fresu-Bebo Ferra atteso sul palcoscenico per un concerto unico

Mandello

Il Lario come la Louisiana: un’anima jazz che per due giorni farà vivere un’atmosfera unica. Venerdì e sabato il cineteatro “Fabrizio De André” di Mandello del Lario ospita la seconda edizione del “ControCorrente Jazz Festival” (Piazza Leonardo da Vinci; concerti dalle 21; ingresso gratuito; info: jazzinmandello.it).

Come lo scorso anno, quando all’evento organizzato da Comune di Mandello con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Lecco parteciparono 2 mila persone, sul palco ci saranno artisti di primo piano. Italiani e stranieri. Venerdì’ special guest il trombettista Paolo Fresu, accompagnato dal chitarrista Bebo Ferra; mentre sabato atteso il duo Gianluigi Trovesi (clarinetto) e Gianni Coscia (fisarmonica).

Il museo Moto Guzzi

Musica e arte s’intrecciano. Quest’anno nel programma del Festival vi sono delle novità: la mostra del pittore Jacopo Ghislanzoni che espone, all’interno del teatro, 12 opere (le moto dell’Aquila sono protagoniste); e l’apertura del Museo Moto Guzzi sia venerdì (15-17) che sabato (10-17). Un’occasione in più per scoprire una storia di motori che è anche un viaggio nella memoria di Mandello. Una città che si prepara ad accogliere tutti gli appassionati: in caso di sold out al teatro, il pubblico potrà assistere allo show nella piazza pedonale adiacente allo stesso, grazie al megaschermo installato per i due giorni.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA