Perledo, pescatori di frodo scoperti e sanzionati dalla polizia provinciale

Intercettati dopo aver ritirato le reti. Oltre alla multa, sequestrati pescato (24 kg) e le tre reti Oltana utilizzate illegalmente.

Perledo

Pescatori di frodo sfidano il freddo all’alba, ma non fanno i conti con le verifiche della polizia provinciale che li coglie letteralmente con le mani nelle reti.

Venerdì mattina il nucleo di vigilanza ittico venatoria che fa capo all’Amministrazione provinciale ha fermato due pescatori sorpresi a Perledo davanti alla spiaggia per cani “Bau Bau Beach” in zona Malpensata, poco dopo le 3, intenti a ritirare in barca delle reti, tipo “Oltana”, in periodo di divieto di utilizzo di questo tipo di attrezzatura.

I bracconieri sono stati intercettati successivamente a Bellano all’attracco della barca e, oltre alle reti, avevano il bottino di pesca.

I due sono stati sanzionati con verbale amministrativo e hanno subito il sequestro sia del pescato, pari a 24,24 chili per 120 pesci prevalentemente coregoni, sia delle tre reti tipo “Oltana” utilizzate per la pesca.

Con molta probabilità non era neppure la prima volta, visto che avevano le reti e confidavano di passare inosservati, considerato che la zona della Malpensata è poco in vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA