Calcio Sondrio, anche Del Nero se ne va

In un post il preparatore atletico annuncia la sua partenza dalla società biancazzurra

Sondrio

Tra coloro che lasceranno il Sondrio, oltre al direttore sportivo Christian Salvadori, c’è anche il preparatore atletico Tommaso Del Nero: ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale al riguardo da parte della società, ma a rendere pubblica la sua separazione dai colori biancazzurri è stato lo stesso Del Nero con un post sul suo profilo Facebook.

«Ciao Sondrio, che dire, sono stati tre anni intensi, dove sono arrivato da giocatore e ho continuato in un altro ruolo, iniziando un percorso importante della mia vita. Ho dato tutto sempre in ogni momento, ho cercato di trasmettere la mia passione per quello che faccio e la mia cultura nel lavoro a chiunque abbia incontrato nel mio percorso, cercando di essere sempre me stesso - questo il messaggio di commiato di Del Nero -. Nonostante la partenza di stagione con un lavoro già iniziato, da oggi le nostre strade si dividono: ho deciso di rescindere il mio contratto di mia volontà senza percepire un euro in più e da oggi di non essere più un tesserato. Un abbraccio a tutte le persone che ho incontrato e a tutti i ragazzi con cui ho avuto il piacere di lavorare. Pronti a ripartire più carichi di prima. Grazie per tutto».

Arrivato a Sondrio da giocatore, dopo non aver trovato molto spazio in campo anche a causa di alcuni problemi di carattere fisico, Tommaso Del Nero si è reinventato, mettendo a frutto il suo percorso di studi, da preparatore atletico, rimanendo in biancazzurro con questo ruolo e contribuendo con il suo lavoro ai successi della formazione del capoluogo.

Nella scorsa stagione, poi, proprio Tommaso Del Nero ha ricoperto anche il ruolo di “allenatore ad interim” del Sondrio in serie D, guidando gli allenamenti alla Castellina e accomodandosi in panchina nei match domenicali, per ben due mesi, cioè dall’esonero di mister Alessio Bifini, avvenuto a ottobre 2024, fino alla nomina, il 13 dicembre 2024, di Marco Amelia come nuovo allenatore del Sondrio.

Proprio sotto la guida di Del Nero il Sondrio ha inanellato nell’autunno dell’anno scorso, quattro risultati utili consecutivi con i pareggi a reti inviolate a Magenta e in casa contro la Casatese Merate e i successi alla Castellina contro l’Arconatese e a Lodi contro il Fanfulla. Sono poi arrivate le sconfitte contro Sangiuliano City in casa per 2-1 e contro Pro Palazzolo in trasferta con il punteggio di 5-0 e, infine, il pari casalingo per 1-1 contro il Breno.

La già citata nomina di mister Amelia alla guida del Sondrio ha riportato Del Nero al suo ruolo di preparatore atletico svolto con professionalità, passione e profitto in Valtellina fino alla svolta inaspettata degli ultimi giorni che ha portato a un suo arrivederci ai colori biancazzurri e spingerà ora la società del presidente Michele Rigamonti ad andare alla ricerca di un sostituto nel ruolo di preparatore atletico per la prima squadra che domenica inizierà la sua stagione sfidando in trasferta la Casatese Merate nel primo turno di Coppa Italia di serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA