Crédit Agricole Italia rafforza l’impegno in Valtellina

L’Amministratore Delegato Hugues Brasseur: “Crediamo in questo territorio e promuoviamo la sua crescita sostenibile e innovativa”.

Sondrio

Crédit Agricole Italia consolida la sua presenza in Valtellina, riaffermando il ruolo di partner strategico per lo sviluppo economico del territorio. L’accelerazione sull’area si fonda su una visione a lungo termine che pone al centro l’innovazione, la sostenibilità e un’attenzione costante alle esigenze del tessuto economico e sociale locale.

Le linee guida di questo rafforzamento sono state illustrate da Hugues Brasseur, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, durante la conferenza stampa tenutasi oggi presso il Palazzo Sertoli, sede de Le Village by CA delle Alpi.

“Continuiamo a credere e a investire in modo significativo sulla Valtellina,” ha dichiarato Brasseur. “Conosciamo in profondità il suo potenziale e abbiamo gli strumenti e la determinazione per valorizzarlo al meglio e sostenerne una crescita duratura. Sondrio è strategica della nostra attività, rappresenta un territorio con cui abbiamo costruito, nel tempo, un legame solido e profondo, basato sulla fiducia reciproca.”

Crédit Agricole Italia conferma la sua strategia distintiva di prossimità e specializzazione in Valtellina, traducendo l’impegno in azioni concrete volte a valorizzare le specificità del territorio e a generare valore nel lungo periodo per le famiglie e le imprese.

Il Gruppo si afferma come un partner di riferimento nella provincia di Sondrio con circa 65.000 clienti gestiti, 5,5 miliardi di euro di masse intermediate e 1,1 miliardi di euro di impieghi. Dati che, abbinati alle 32 filiali, 1 Polo Affari, 1 Mercato d’Impresa, 1 Mercato Real Estate e Hotellerie, 1 Mercato Private e 1 Mercato Consulenti Finanziari, evidenziano la profonda capillarità territoriale della banca.

La banca conferma la fiducia nel suo modello di servizio, che rimane attrattivo per la clientela. Le famiglie e il tessuto imprenditoriale possono contare su una vasta gamma di prodotti unitamente a consulenza specializzata e strumenti digitali all’avanguardia. Un modello 100% umano e 100% digitale, che coniuga la solidità del rapporto personale alle enormi opportunità offerte dalle nuove tecnologie evolute, per rispondere alle esigenze di tutti i clienti.

L’innovazione tecnologica e il supporto all’imprenditoria giovanile rappresentano un altro pilastro fondamentale della strategia aziendale. A poco più di un anno dalla sua inaugurazione, Le Village Profilo Crédit Agricole by CA delle Alpi – l’acceleratore di innovazione diretto da Elena Plos – si conferma un hub vitale al servizio di aziende e startup. Il Village ha l’obiettivo di stimolare la crescita delle imprese attraverso l’innovazione e la collaborazione, valorizzando le peculiarità economiche, sociali e culturali dell’area. Frutto di una strategia di sviluppo condivisa con le principali istituzioni locali, il progetto conta già 16 startup insediate.

“Stiamo investendo con grande determinazione nella digitalizzazione dei nostri servizi per garantire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati, accessibili e in linea con le loro aspettative,” ha commentato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale di Crédit Agricole Italia sottolineando l’importanza di questa collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA