
Lecco calcio / Lecco città
Venerdì 12 Settembre 2025
Lecco, calendario di fuoco:
otto sfide decisive in Serie C
Un vero banco di prova attende la squadra di mister Valente, chiamata a superare un ciclo di partite impegnative per restare nelle zone alte della classifica
Lecco
La Lega Pro ha diffuso date e orari ufficiali della Serie C Sky Wifi della stagione 2025/26 dall’8a alla 16a giornata, un vero e proprio tour de force. Sarà in questa fase del torneo che, con tutta probabilità, si decideranno le sorti blucelesti del girone d’andata perché incontrerà in otto partite tutte le più forti: Brescia, Cittadella, Renate e Vicenza, senza contare l’Arzignano e altre squadre “rognose” da affrontare come Albinoleffe, Novara, Pro Patria e Virtus Verona. E non mancheranno le sorprese. È facile pensare che dal 4 ottobre al 30 novembre si deciderà la prima parte del torneo e che questo sarà il vero, difficilissimo, banco di prova per i blucelesti di mister Valente che hanno avuto, in calendario, un inizio, sulla carta, molto più “soft” contro Ospitaletto, Triestina, Dolomiti Bellunesi, Inter U23, Trento, Pro Vercelli, Giana Erminio. Non vuol dire che fino al 4 ottobre il Lecco avrà vita facile, ma di sicuro, e sempre sulla carta, le partite che lo attendono successivamente sono molto più impegnative e probanti. D’altronde, se il Lecco vuole mantenersi nelle parti alte della graduatoria, dovrà superare quasi indenne, o con poche cadute, anche questo periodo di ferro.
Sabato 4 ottobre si andrà a Verona per Virtus Verona-Lecco alle 17:30. Poi altra trasferta, consecutiva, a Zanica, per Albinoleffe-Lecco alle 17:30 di domenica 12 ottobre. Il big match contro il Brescia, partita ad altissimo rischio per la rivalità tra le due tifoserie, è stata messa inopinatamente alle 20:30 di domenica 19 ottobre, il che, con il buio, potrebbe aumentarne la pericolosità in caso di animosità tra le due frange estreme. Quindi altra trasferta, la terza in quattro gare, a Renate, altro big match vista la rivalità tra le due squadre: Renate-Lecco è in programma sabato 25 ottobre, sempre alle 17:30, uno degli orari più gettonati di questa seconda parte del girone d’andata. La 12a giornata poi vedrà il Lecco impegnato al Rigamonti-Ceppi contro l’Arzignano Valchiampo domenica 2 novembre, giorno dei morti, in serale alle 20:30. Si va poi a Novara per Novara-Lecco domenica 9 novembre alle 17:30. La partita contro i rivali storici della Pro Patria sarà poi domenica 16 novembre alle 17:30 al Rigamonti-Ceppi di Lecco. E altro big match poi alla 15a giornata tra Lecco e Cittadella per il secondo incontro casalingo consecutivo, domenica 23 novembre, in serale alle 20:30. Tour de force che si conclude alla sedicesima con la partita delle partite a Vicenza domenica 30 novembre alle 14:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA