Attilio Fontana a Lecco: «Siamo pronti per le Olimpiadi»
Il presidente di Regione Lombardia interviene a margine del tour “Lombardia Protagonista. Qui Puoi”: «Il Cio ha apprezzato lavoro del territorio. Le infrastrutture erano attese da anni»
«Siamo pronti. Abbiamo avuto la visita della neopresidente del Cio Coventry con tutti i delegati, che hanno apprezzato il lavoro che è stato fatto e che si sta facendo in Lombardia, quindi è assolutamente certo che da parte nostra in questo momento si possa esprimere un sentimento di soddisfazione». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del tour istituzionale Lombardia Protagonista. Qui Puoi che oggi ha fatto tappa a Lecco, facendo il punto della situazione sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
«Le legacy che rimarranno saranno soprattutto le grandi infrastrutture che stiamo realizzando e che abbiamo realizzato, infrastrutture che non si riferiscono soltanto alle Olimpiadi ma sono infrastrutture richieste dal territorio da anni - ha aggiunto Fontana - e la cui realizzazione abbiamo anticipato grazie all’inserimento fra le opere per le Olimpiadi». E, quindi, secondo il governatore non hanno senso le polemiche su alcune opere non sportive che non saranno concluse entro il 2026. Perché «le Olimpiadi si svolgono lo stesso, queste opere che attendevamo da trent’anni sono partite e troveranno la loro realizzazione. Il secondo aspetto positivo - ha concluso Fontana - è sicuramente legato al turismo, alla grande visibilità che avremo con il mondo, e alla grande opportunità di presentare la bellezza dei nostri territori, la capacità di ospitare i turisti e la capacità di organizzare grandi eventi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA