
Lecco calcio / Lecco città
Martedì 09 Settembre 2025
Minadeo: «Contento dei giovani,
ma il Lecco può fare ancora meglio»
Il direttore sportivo bluceleste analizza il mercato e le scelte, spiegando le strategie dietro la composizione della rosa e gli obiettivi futuri. Un occhio di riguardo ai nuovi talenti
Lecco
Antonio Minadeo si racconta. Dopo un calciomercato che è parso in sordina sulla carta, ma che si sta rivelando positivo (pur con tutte le precauzioni del caso) sul campo, il direttore sportivo bluceleste affronta tutti i nodi incontrati in questi mesi. E ammette, anche sui giovani esordienti: «Sono contento che abbiano accelerato così tanto il loro esordio stagionale, ma non ci stupiamo perché li vediamo allenarsi tutti i giorni e, anche se una rondine non fa primavera, penso che se continueranno con questa umiltà, con questa dedizione ad allenarsi, possono regalare grandi gioie al Lecco».
Ma naturalmente non è solamente la rivelazione Mihali o Anastasini a essere piaciuta, per ora. Anche Alaoui e Furrer cominciano a dare segnali di risveglio. Per Minadeo però non erano e non sono delle “scommesse”: «Abbiamo avuto anche la fortuna, e la sfortuna, di finire presto lo scorso campionato. Il primo maggio eravamo già pronti per programmare la nuova stagione. Abbiamo cercato di dare un quadro generale, di prospettiva, sia societaria sia tecnica, che si conformasse a un’unica idea. E penso che, almeno da parte nostra, ci siamo riusciti. Adesso il campo dirà se abbiamo fatto la scelta giusta o sbagliata, però dal primo maggio sapevamo già, insieme alla società, cosa fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA