Sondrio Festival: natura, scienza e biodiversità in Valtellina

Forum sui parchi, divulgazione scientifica con Schettini, documentari naturalistici e la lupologa Canestrini animeranno la giornata di domani

Sondrio

Giornata intensa e ricca di appuntamenti, anche in sovrapposizione, quella di domani al Sondrio Festival. Si apre in mattinata, dalle 9 al Grand Hotel della Posta, con il Forum Regionale 2025 “Una nuova stagione per i parchi” che vede la presenza di esperti e studiosi delle aree protette.

Anche al Teatro Sociale si comincia presto, alle 15, ospite Vincenzo Schettini, il prof della “Fisica che ci piace” (bestseller da quasi 100 mila copie), un altro divulgatore scientifico che usa ironia e divertimento per insegnare la sua materia, come dovrebbero saper fare anche i suoi colleghi. È il modo migliore per interessare i ragazzi e infatti si prevede che oggi l’appuntamento dovrebbe abbassare l’età media delle presenze in sala. Schettini, riconoscibile dal ciuffo da scienziato pazzo, imperversa sui social ed è amato dai giovani per la semplicità a cui riconduce un tema fatto spesso di formule noiose, rendendolo appetibile pure agli adulti con questo approccio fresco e innovativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA