
Imprese e Lavoro
Lunedì 01 Settembre 2025
Strategie per un lago d’Élite: «più marketing e digitale»
Intervista a Mathias Welzel, Direttore Generale dell’Hilton Lake Como sulle aspettative della clientela globale: «Rafforzare le partnership perché Como diventi meta Meeting, Incentive, Conference, Exhibition di alto livello»
G li investimenti nelle strutture ricettive e i progetti in divenire suggeriscono che l’area del lago di Como continuerà ad attrarre turismo in modo sempre più significativo. Per questo Matthias Welzel, Direttore Generale dell’Hilton Lake Como, sottolinea quanto sia essenziale continuare lo sviluppo attraverso una proficua collaborazione tra imprese private, autorità locali dei vari comuni, città e distretti, ed enti regionali della Lombardia.
I viaggiatori confermano anche quest’anno l’attrattività di Como: che tipo di servizi si aspettano?
Le esperienze culturali come i tour in barca sul lago di Como, le visite a ville storiche come Villa Carlotta e Villa del Balbianello, e i tour guidati del centro storico di Como, della cattedrale e dei musei sono tra le principali attrazioni richieste. C’è anche un’ampia offerta di attività all’aperto: escursioni, gite in bicicletta, attività nella natura e sport. Inoltre i numerosi centri benessere della regione offrono attrattiva durante tutto l’anno. In particolare all’Hilton Lake Como promuoviamo i viaggi in bassa stagione organizzando festival culturali, ritiri benessere ed eventi aziendali. Operando tutto l’anno, accogliamo ospiti da ogni parte del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA