Lecco calcio / Lecco città
Martedì 02 Dicembre 2025
Lecco, sconfitta e multa salata a Vicenza: lunedì c’è l’Alcione
Il Lecco dovrà pagare 1.500 euro per i fumogeni lanciati dai tifosi. Battistini e Mallamo in diffida. Inizia la vendita dei biglietti per la sfida con Alcione.
Lecco
Oltre alla sconfitta, la beffa. Ben 1.500 euro di multa per il Lecco a Vicenza perché i suoi tifosi hanno lanciato, al 5° minuto del primo tempo, tre fumogeni sul terreno di gioco (precisamente due all’interno dell’area di rigore e uno sulla linea di fondo) provocando la bruciatura del manto erboso e rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per consentirne la relativa rimozione e costringendo l’arbitro a interrompere la gara per circa 1 minuto; danneggiato parti dei servizi igienici del settore loro riservato, con obbligo del risarcimento danni se richiesto dal Vicenza. Inoltre Matteo Battistini e Andrea Mallamo, con il cartellino rimediato a Vicenza, vanno al terzo “giallo” della stagione e al prossimo entreranno in diffida.
Intanto è cominciata martedì la vendita dei biglietti per quella che si annuncia come una partita importantissima per le sorti blucelesti in questo girone d’andata: Lecco-Alcione in programma lunedì prossimo alle 20.30 è sicuramente una gara di cartello nonostante ci siano pochi precedenti tra le due società. La vendita fisica in sede allo stadio Rigamonti-Ceppi, alla biglietteria della Tribuna (via don Pozzi 6, Lecco), inizia venerdì 5 dicembre 2025 alle 10.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA