Calcio / Lecco città
Domenica 25 Gennaio 2026
Calcio, Lecco-Inter U23: obiettivo vittoria per allungare sul Brescia
Il tecnico bluceleste Federico Valente fa il punto sulla partita contro i nerazzurri, sulle assenze e sul mercato, ribadendo la volontà di rinforzare l’attacco con un giocatore di qualità
Lecco
«Stay focused». Rimani concentrato, Lecco. Non c’è tempo né modo di pensare a Brescia-Renate 1-2, un bel regalo dell’ex mister Foschi ancora commosso e rattristato dalla scomparsa del presidentissimo Paolo Leonardo Di Nunno. Non c’è tempo perché l’Inter U23 non farà regali, né sconti. E in trasferta la squadra di Vecchi vince spesso, è una delle squadre che ha fatto più punti. Certo, l’occasione per mandare il Brescia a meno 4 è ghiotta, ma i blucelesti non devono sentire il peso di questa responsabilità, perché il campionato è ancora lunghissimo e bisogna davvero guardare partita dopo partita. Così domani alle 20.30 al Rigamonti-Ceppi Lecco-Inter U23 dovrà essere la partita della conferma di una squadra capace di diventare cinica quando serve davanti e solida dietro.
Peseranno, e non poco, le assenze. Praticamente manca la fascia sinistra: fuori Romani, fuori Kritta. E dietro manca anche il capitano Battistini, senza parlare del lungodegente Voltan e dello sfortunatissimo Ndongue. Insomma, il Lecco è pronto a scendere in campo contro tutto e tutti, magari rivolgendo, oltre al minuto di silenzio, un omaggio al presidente più vincente della storia recente bluceleste scomparso in settimana: i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA