
Sport / Sondrio e cintura
Sabato 23 Agosto 2025
Calcio, ribaltone in casa Sondrio. Se ne va il ds Salvadori
Insieme a lui potrebbero salutare anche alcuni componenti dello staff tecnico della prima squadra
Sondrio
E’ imminente una vera e propria rivoluzione in casa Sondrio: dalla società del presidente Michele Rigamonti non trapela, ancora, nulla di ufficiale, ma pare giunta al termine l’avventura di Christian Salvadori come direttore sportivo biancazzurro e, insieme a lui, potrebbero salutare anche alcuni componenti dello staff tecnico della prima squadra.
Alla base di questo autentico ribaltone, alcune differenze di vedute che si sono rivelate insuperabili e che dovrebbero portare, nelle prossime ore, a una separazione tra il Sondrio e il suo direttore sportivo.
Christian Salvadori è arrivato a Sondrio nell’autunno del 2021 con la squadra biancazzurra che languiva nelle zone basse del girone B del campionato di Promozione: il suo contributo alla risalita del team del capoluogo è stato fondamentale, con la salvezza conquistata nella primavera del 2022, poi le due promozioni che hanno portato il Sondrio fino alla serie D e, infine, la salvezza conquistata a maggio proprio nella quarta serie del calcio italiano con due giornate d’anticipo.
Proprio Salvadori si era occupato, fino a questo momento, anche del mercato estivo in vista dell’imminente stagione 2025-2026. Con una sua partenza ora il Sondrio ha davanti a sé due strade: da un lato, individuare un sostituto e affidare a lui il ruolo di direttore sportivo; dall’altro quella di proseguire senza direttore sportivo come peraltro era già accaduto con il Sondrio in serie D all’epoca della gestione di Oriano Mostacchi e soluzione che appare più “pratica” vista la necessità di intervenire ancora sul mercato e il poco tempo che manca per dare a mister Marco Amelia una rosa completa prima dell’avvio ufficiale della stagione.
Diverso invece il discorso se, come pare, insieme al ds Salvadori saluteranno anche alcuni componenti dello staff tecnico che fino a oggi hanno lavorato insieme a mister Amelia: se così fosse bisognerà inevitabilmente trovare dei sostituti per poter garantire il lavoro sul campo negli allenamenti settimanali alla Castellina.
Quella che sta maturando in queste ore è una svolta sicuramente clamorosa e piuttosto inaspettata in casa Sondrio a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale. I biancazzurri, infatti, debutteranno tra una settimana, domenica 31 agosto, sul campo della Casatese Merate nel primo turno di Coppa Italia di serie D e poi il 7 settembre, giocheranno la prima giornata del girone B del campionato ospitando alla Castellina il Brusaporto.
Sono poi necessari, come detto, anche altri interventi sul mercato, specialmente nel reparto avanzato, ma sempre da quanto trapela, la separazione dal ds Salvadori non bloccherà le trattative in corso e anzi tra gli annunci imminenti da parte della società del presidente Michele Rigamonti dovrebbe esserci, oltre a quelli relativi alle modifiche dirigenziali e dello staff tecnico, anche quello di un rinforzo proprio in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA