
Calcio, il Sondrio vince 2-1 con la Casatese Merate
I biancazzurri di mister Marco Amelia si impongono in trasferta nel primo turno di Coppa Italia di serie D
Merate
Alla prima stagionale nel rinnovato stadio Cavalier Ferrario di Merate, finisce 1-2 in un finale emozionante fra la Casatese-Merate e il Sondrio nel primo turno di Coppa Italia di serie D.
Primo tempo appannaggio dei biancocelesti valligiani che, grazie ad una ripartenza ben congeniata sull’asse di mediana, trovava la verticalizzazione giusta per mandare in rete il trequartista Damiano Marras intorno all a mezz’ora di gioco. La reazione dei Giallo-Rosso-biancoblu brianzoli non si faceva attendere; ma il 3-5-2 mandato in campo Giuseppe Commisso si rivelava però più lento e macchinoso del solito.
Reggeva bene dall’altra parte l’arcigna difesa di mister Amelia dove, in particolare 19enne terzino destro D’Alpaos e il sinistro Zaccone, mostravano gamba e qualità. Davanti il centravanti Chillemi teneva su la squadra ospite.
Dopo l’intervallo, il motivo della gara non cambiava: Bravo fra i pali valligiani il baby portiere Uccelletti, autore di interventi decisivi. Fino a quando il pressing ospite non regalava il pareggio con Gningue su rigore concesso dall’arbitro Lotito. Gara e qualificazione che sembravano doversi decidere ai rigori e invece all’89’ ecco la rete della vittoria ospite ancora in contropiede con il subentrato Filippo Marotta. Sondrio al secondo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA