
Sport / Sondrio e cintura
Sabato 13 Settembre 2025
Il Sondrio rafforza la difesa: arriva Andrew Marie-Sainte
Il difensore centrale francese, ex Napoli e con esperienze tra Serie B e Serie C, si è unito al gruppo di mister Amelia. Potrebbe già essere convocato per la sfida contro lo Scanzorosciate
Sondrio
Continua a rinforzarsi la retroguardia del Sondrio. Dopo gli arrivi di Francesco Di Bartolo tra i pali e di Marco Maffia, il club del presidente Michele Rigamonti ha ufficializzato il terzo innesto nel reparto difensivo: Andrew Marie-Sainte, classe 1998, di origine francese. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha vestito le maglie di Prato, Livorno, Pistoiese e Olbia, giocando anche in Serie B con i labronici e in Lega Pro.
La scorsa stagione ha iniziato in Romania, nella Liga 2, con il Ceahlaul, per poi trasferirsi ad agosto all’Olbia in Serie D, dove ha collezionato 14 presenze e un gol all’esordio. In estate si è svincolato e ora ha scelto Sondrio, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza e la sua stazza fisica (1,90 metri).
Ritrova così mister Marco Amelia, che lo aveva già allenato nel 2021 a Livorno. Oggi sosterrà la rifinitura con i nuovi compagni: resta da capire se sarà già convocato per la partita di domani contro lo Scanzorosciate, in un reparto che recupera Maffia ma deve ancora fare i conti con gli infortuni di Boschetti e Cugola, oltre all’addio di Vinicius Lemke.
© RIPRODUZIONE RISERVATA