Lecco
Furlan 6
Attento. Gli sbucano da tutte le parti ma Tanco, Marrone e Lovisa fanno gli straordinari e gli impediscono di dover fare il salvatore della patria.
Tanco 6,5
Diga. Tirano da tutte le parti, ma lui c’è sempre e le prende tutte. Salva sulla linea su tiro di Kamatè.
Marrone 6
Intelligente. Sa che il palleggio basso non sempre può essere mantenuto e qualche volta la butta avanti ma sempre con costrutto. Poi chiude tutto il chiudibile.
Lovisa 5,5
Sofferente. È l’unico mancino di ruolo che Valente ha in panchina e lui si impegna a non far scappare Kamatè ma non sempre ci riesce e Furrer non lo aiuta molto.
Rizzo 5
Frenato. L’Inter non lo fa mai partire e lui fa una fatica del diavolo a trovare varchi sfruttabili.
Zanellato 5,5
Arrabbiato. Il giro palla è lento e farraginoso. Lui cerca di scuotere i compagni e chiama palla con grande personalità. Ma è marcatissimo. Nella ripresa è nervosissimo.
Metlika 5
Impalpabile. Anche lui ha spesso due interisti sul groppone e non riesce quasi mai a liberarsi dalle marcature.
Mallamo 5
Contenuto. Non spinge, non scambia e non riesce mai a dare una mano neanche a fermare l’azione dell’Inter in partenza. Passaggio a vuoto.
Furrer 5,5
Sacrificato. Deve andare sulla sinistra e difendere. Due cose che non gli piace fare. Si impegna, ma riesce a fare qualcosa in attacco e soffre maledettamente in difesa.
Basili 5,5
Centravanti. Viene messo in mezzo all’attacco da Valente. Ha un buon pallone e lo spreca poi non trova spesso i movimenti giusti.
Sipos 5
Ala. A sorpresa fa l’esterno d’attacco a destra. La mossa nel primo tempo non gli riesce ma lui esegue gli ordini del mister con applicazione
Duca 5.5
Pericoloso. Va subito al tiro e fa vedere di avere nei piedi una certa capacità di rendersi sempre pericoloso. Nel finale scompare.
Bonaiti 5,5
Guerriero. Entra e nell’atmosfera infuocata della ricerca del pari dà tutto sé stesso, ma non riesce neanche lui a trovare il bandolo della matassa
Pellegrino 5
Leggero. Gioca sulla destra ma non trova mai lo spunto giusto.
Alaoui s.v.
Senza voto. Pochi minuti in una gara oramai chiusa.
Mihali s.v.
Senza voto. Idem come sopra.
Valente 5
Sorpreso. Vecchi evidentemente ha studiato bene il Lecco e lo blocca in tutti i suoi uomini e anche nelle idee. Per tutto il primo tempo il Lecco non capisce come reagire. Si spera di meglio nella ripresa, quando i ritmi sarebbero calati, ma quando gli avversari capiscono come fermare la tattica valentiana e il Lecco non sa cosa fare, allora il risultato diventa scontato. Bisognerebbe saper cambiare pelle. Nella ripresa se non altro Valente rimette Sipos a fare il centravanti togliendo Basili, ma l’Inter va in vantaggio subito e gli rovina i piani andando in controllo della gara chiusa però per due errori difensivi marchiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA