Renate-Lecco, le pagelle

Furlan 7

Attento. Salva su Delcarro, poi sbaglia su Mastromonaco, ma se la cava sempre con sagacia. Miracoloso nel finale su Anelli.

Tanco 6,5

Centrale. Oramai neanche Marrone gli può togliere il ruolo di capo della difesa bluceleste. E lui dimostra di meritarselo appieno.

Marrone 6

Redivivo. Dal 28 settembre, contro la Giana, non era più sceso in campo. Ieri è tornato. Per esigenze di squadra se ne va a destra, al posto di Battistini e fa il suo pur soffrendo.

Romani 6,5

Attento. Sbaglia poco e gioca da difensore esperto nonostante i suoi 20 anni scarsi…

Rizzo 6,5

Invadente. Cerca in tutti i modi di prendersi la maglia di Pellegrino. Parte titolare e dimostra che Valente non ha sbagliato a metterlo. Cross-gol al bacio per Sipos e tante sgroppate. Dietro, però, fa una fatica del diavolo.

Metlika 6

Regista. Zanellato gli lascia a volte la lampadina di “faro” del centrocampo. Lui ringrazia ma sbaglia un contropiede che grida vendetta sbagliando l’assist-gol a Frigerio.

Mallamo 6

Guerriero. Prende e dà con grande energia. Un innesto di grande sostanza.

Kritta 5,5

Compassato. Non è ancora tornato quello dello scorso campionato, ma almeno sulla sua fascia il Lecco soffre meno. Prestazione non sufficiente.

Zanellato 7

Faro. Il lancio per Rizzo che provoca il gol del vantaggio vale il prezzo del biglietto. Poi sbaglia un contropiede in finale di tempo e nella ripresa viene sostituito.

Frigerio 6,5

Energico. Finalmente torna in grande spolvero e finchè ha fiato, lo gioca tutto a servizio della squadra. Peccato per non aver tradotto in gol quel pallone di Sipos nella ripresa .

Sipos 7,5

Bomber. Due palloni, nella prima frazione: un gol e una parata miracolosa di Nobile. È bomber vero. E poi quante corse, quanti recuperi, quanta lotta anche in difesa. Insostituibile.

Bonaiti 6,5

Corazzato. Il suo apporto è di quelli di grande concretezza e volontà. Gioca poco, ma quel poco è sempre di grande qualità

Pellegrino 7

Ispirato. Entra bene nella gara proponendo degli sprint davvero efficaci che mettono il Renate in gravi ambasce.

Ndongue 6

Focoso. Entra e commette tre falli in un minuto… Ma poi lotta come un leone su ogni sfera

Lovisa S.v.

Senza voto. Gioca 3’

Valente 7

Ragionatore. Mette in campo quel che gli resta, avendo quattro titolari assenti. E lo fa schierando un Lecco che lotta su ogni pallone. Poi nella ripresa usa tutte le frecce al suo arco senza però rinunciare ad attaccare: mette Ndongue al posto di Frigerio nel finale e giustifica la vittoria con il suo oramai atteso coraggio tattico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA