
Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Agosto 2025
Sondrio, ultimo test con il Milan Futuro: Amelia cerca risposte
Oggi alle 17 i biancazzurri affrontano l’ultima amichevole pre-campionato contro i rossoneri di Massimo Oddo. Dopo cinque sconfitte consecutive, il mister attende segnali positivi in vista del debutto ufficiale
Sondrio
Ultimo test amichevole del pre-campionato per il Sondrio: oggi alle 17 i biancazzurri di mister Marco Amelia affronteranno il Milan Futuro, squadra che ritroveranno poi nel girone B di serie D, con il match d’andata fissato per il 9 novembre alla Castellina.
Non è ancora nota la sede della gara odierna: le due società si accorderanno solo in mattinata o comunque a ridosso del calcio d’inizio.
Il Sondrio cerca dall’amichevole di oggi certezze in vista dell’avvio ufficiale della stagione e, finalmente, un risultato positivo che possa dare fiducia. Finora, infatti, la squadra ha disputato cinque test, uscendo sempre sconfitta. Se i ko contro Palermo (serie B), Albinoleffe, Atalanta Under 23 e Lecco potevano essere messi in conto, ha sorpreso l’1-3 subito domenica in casa dal Celle Varazze, neopromossa in serie D e inserita nel girone A. In quella partita i valtellinesi hanno pagato care disattenzioni difensive e scarsa concretezza sotto porta, sprecando numerose occasioni.
Sono proprio questi gli aspetti sui quali Amelia si aspetta progressi e indicazioni incoraggianti, pur avendo visto contro il Celle Varazze segnali confortanti sul piano della prestazione.
Il Milan Futuro, retrocesso dalla serie C dopo la sconfitta ai playout con la Spal, affronta il campionato con l’obiettivo di tornare subito tra i professionisti. In preparazione ha disputato diverse amichevoli, superando il Celle Varazze 3-0 sul campo di Milanello.
La partita odierna sarà anche una sorta di “rimpatriata”: in panchina per i rossoneri c’è Massimo Oddo, ex compagno di Amelia al Milan (scudetto 2010-2011) e nel trionfo dell’Italia ai Mondiali 2006.
Dopo questo test, il Sondrio tornerà a lavorare alla Castellina in vista del debutto ufficiale, il 31 agosto sul campo della Casatese Merate per il primo turno di Coppa Italia di serie D. Una settimana più tardi l’esordio in campionato, in casa contro il Brusaporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA