Volley, in B2 è già derby tra Mandello e Olginate

Mandellesi e olginatesi si affrontano nel terzo turno del Girone B. Le due formazioni sono alla ricerca di punti importanti per la classifica.

Mandello del Lario

Arriva subito alla terza giornata il sempre combattuto derby lecchese tra Cartiera dell’Adda Mandello del Lario ed Electroadda Olginate. Al momento la classifica del Girone B di Serie B2 vede le mandellesi a quota tre punti in graduatoria e le olginatesi a due. Entrambe le formazioni hanno racimolato un successo e una sconfitta nelle prime due uscite stagionali, con il Mandello che ha perso a Vobarno al debutto per 3-1 e ha poi vinto settimana scorsa per 3-0 in casa con l’Argentario Trento. L’Electroadda, invece, ha vinto al tie break a Trento alla prima giornata e ha perso inaspettatamente per 3-0 in casa il derby con il Giocosport Barzanò nell’ultimo turno.

«Mi aspetto una partita complicata, perché, come dico da sempre, l’Olginate è un avversario di qualità e costruito per puntare in alto» spiega l’allenatore mandellese Daniele Valsecchi. «Vengono in casa nostra dopo aver perso il debutto casalingo con il Barzanò. Avranno sicuramente molta voglia di riscattarsi immediatamente. Noi siamo ancora un cantiere aperto, ma siamo fiduciosi per il futuro e c’è la certezza che i frutti del nostro lavoro arriveranno. Nel frattempo, cerchiamo di fare del nostro meglio per muovere la classifica».

In casa Olginate l’allenatore Andrea Colombo cerca risposte dalle biancoazzurre dopo il brutto scivolone con il Barzanò. «Veniamo da una prestazione opaca – precisa –. Voglio vedere un atteggiamento più aggressivo e determinato da parte delle mie giocatrici, cercando di ridurre al massimo gli errori. Il compito sarà arduo, perché il Mandello ha una bella struttura di gioco, con giocatrici di categoria, fisiche e di qualità. L’agonismo è sicuramente una delle loro armi in più e lo sappiamo. Vengono da un successo netto e sicuramente cercheranno di continuare a fare bene».

La classifica del Girone B dopo due giornate: Volley Lurano e Giocosport Barzanò 6; Pallavolo Zanica e Nuova Bstz Omsi Vobarno 5; Volley Academy Chiavenna 4; Cartiera dell’Adda Mandello del Lario, Brescia Volley e Recoaro Como 3; Electroadda Olginate e Valpala Evocagroup Paladina 2; Smk Busto Motorcompany Legnano, Studio 55 AtaTrento e Trentino Argentario Trento 1; Lagaris Volley Rovereto 0. R.Ber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA