
Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 28 Gennaio 2014
Aprica, Memorial Della Pona
Quattro anni di emozioni
La commozione, pur diluita nel sorriso e nei ricordi più belli, era palpabile ad Aprica domenica quando è andato in scena il quarto memorial Jacopo Della Pona, il giovane 28enne figlio del giudice Pietro morto il 12 ottobre 2010, falciato da un’auto mentre stava andando in moto al lavoro, a Milano.

APRICA
Un centinaio i partenti al cancelletto di partenza della pista della Magnolta per la gara di slalom gigante, monitorata dalla Scuola italiana sci e snowboard che ha curato anche le classifiche. E se la mattina si è svolta sugli sci e fra i paletti per molti, dopo il pranzo convenzionato, ci è ritrovati tutti alla partenza della funivia per la premiazione all’aperto.
Presenti nel corso della giornata i genitori di Jacopo, Pietro e Fulvia, e il fratello Lucio, grande appassionato di sci che ha preso parte alla gara come ogni anno.
L’associazione Skipazzi ha, infatti, donato alla famiglia una targa in cristallo in ricordo di Jacopo, amico di tutti che è rimasto nel cuore, mentre la famiglia ha offerto a sua volta la coppa in cristallo che è andata al primo assoluto dalla competizione.
Tutti i risultati e le curiosità sull’edizione in edicola il 28 gennaio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA