
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 08 Gennaio 2014
Dimenticato gas aperto
Evacuato condominio
E’ successo in via Visconti a Lecco
Lecco
Questa mattina (mercoledì 8 gennaio) alle ore 10.35 due squadre dei Vigili del fuoco del Comando sono intervenute nel comune di Lecco, via Azzone Visconti, 51 per una fuga di gas che si è sviluppata all’interno di un appartamento di un edificio di civile abitazione.
Il gas è fuoriuscito da un apparecchio di cottura che accidentalmente è rimasto con un rubinetto aperto, senza che il proprietario si accorgesse di ciò. L’odore di gas si è rapidamente diffuso tramite il vano scale ai piani superiori dell’edificio e fortunatamente gli altri condomini - avvertito l’odore tipico di gas - hanno subito chiamato i soccorsi.
Le squadre intervenute hanno immediatamente evacuato gli occupanti di tutte le unità immobiliari e, una volta individuata con apposita strumentazione (esplosimetro) l’origine della perdita accidentale, l’hanno subito intercettata, scongiurando così il rischio di esplosione.
Sono stati controllati per maggior cautela anche tutti gli altri appartamenti; al termine dei controlli, non essendoci più pericolo, i residenti sono rientrati nelle loro abitazioni.
Le squadre sono rientrate alle ore 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA