Esce di strada

Finisce nel parco giochi

Una lussuosa Bentley è finita nel fossato all’incrocio di Ponte Nave

Nessun ferito ma tante proteste: in quel punto manca il guardrail

Samolaco

All’incrocio fra la Trivulzia e la via di Casenda ha tirato dritto ed è volato nel parco giochi. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma le conseguenze avrebbero potuto essere molto più pesanti.

Sabato sera, poco dopo le 19, un automobilista svizzero di settant’anni ha perso il controllo della propria macchina. È finito fuori strada all’incrocio di Ponte Nave, nella zona del campo sportivo.

La Bentley Gt Continental, un’auto da 200mila euro, è scesa lungo la scarpata che delimita il parco giochi. Si è fermata contro la barriera in legno, che ha subito un notevole danno, proprio come la vettura della prestigiosa casa automobilistica britannica. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Chiavenna.

In più occasioni si sono registrati incidenti, in particolare nei mesi invernali a causa delle condizioni dell’asfalto particolarmente insidiose.

Due anni fa un calciatore della zona era finito nella scarpata, nello stesso punto dello svizzero, mentre stata andando al campo sportivo per allenarsi insieme ai compagni dell’Ac Valchiavenna. Ma le preoccupazioni principali riguardano la bella stagione, visto che il parco giochi è frequentato da molti bambini e spesso si osserva il passaggio di auto a velocità molto elevate.

Leggi l’approfondimento sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA