Lecco: tutela del marchio

e contratti esteri. Quattro incontri

Quattro incontri per approfondire la gestione dei contatti con l’estero in azienda, con una particolare attenzione ai temi della contrattualistica e della proprietà intellettuale

LECCO

Quattro incontri per approfondire la gestione dei contatti con l’estero in azienda, con una particolare attenzione ai temi della contrattualistica e della proprietà intellettuale.

Riprende con questo programma l’attività formativa di Lariodesk che da ottobre propone i quattro seminari. Il percorso, rivolto in particolare ai responsabili amministrativi, commerciali, agli addetti del servizio estero e dell’ufficio legale, è realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia nell’ambito delle attività Lombardiapoint.

Per il dettaglio del programma e iscrizioni visita : www.lariodesk.it

Ecco il programma. Primo modulo: mercoledì 7 ottobre, dalle 14.30 alle 18, “Negoziare e redigere contratti internazionali: come utilizzare in modo efficace i modelli di Uniocamere Lombardia”. Docente: Silvia Bortolotti. Adesioni entro il 4 ottobre 2014

Secondo modulo: mercoledì 22 ottobre, alle 14.30 alle 18. “Creare e tutelare l’immagine dell’impresa e dell’identità di prodotto: marchi, forme e packaging”. Docente: Raffaella Barbuto . Adesioni entro il 20 ottobre.

Terzo modulo: mercoledì 29 ottobre, dalle 14.30 alle 18. “La tutela dei segni distintivi del web”. Docente: Raffaella arbuto. Adesioni entro il 27 ottobre.

Quarto modulo: mercoledì 5 novembre , dalle 14.30 alle 18. “Iinternazionalizzazione: l’esame della proposta del partner estero”. Docente: Diego Comba. Adesioni entro il 3 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA