
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 16 Gennaio 2014
Morbegno, c’è condensa nei tubi
Secchi sulle tribune in piscina
I gestori della nuova struttura spiegano che si tratta di un inconveniente dovuto allo sbalzo di temperatura
Ma ci sono anche altri aggiustamenti da effettuare, mentre per il bar bisogna prevedere un bando

Morbegno
Piscina mandamentale al ritocco dopo l’apertura con utenti e impianti accesi. Sulle tribune, al piano superiore in tanti in questi giorni si sono stupiti nel vedere alcuni secchi di plastica sistemati per raccogliere acqua che cadeva dal soffitto.
«Non è un problema grave, né strutturale - tranquillizza Paolo Castellini, uno dei soci della Futura srl - capita spesso nelle strutture appena aperte che all’interno dei tubi si crei della condensa a causa della differenza di temperatura esterna e interna».
Anche negli spogliatoi si stanno studiando alcuni accorgimenti per facilitare l’accesso, soprattutto dei bambini negli orari di maggior affluenza al centro sportivo e si sta pensando anche di creare zone phon separate, per i maschi e le femmine.
La nuova piscina piace ai grandi, come ai piccoli, ma resta ancora chiuso il bar, in quanto il bando d’appalto realizzato nel 2010 e vinto dalla Futura, non includeva anche la gestione di questo servizio.
La Cm sta verificando il bando pubblico, ma anche la trattativa privata “su invito”, mentre si sta studiando anche l’ipotesi dell’affidamento diretto alla Futura, visto che il bar non ha un ingresso autonomo e i clienti dovrebbero fruire dei bagni della piscina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA